AUGURI 2021

Udine 23 dicembre 2021

Carissimi Associati,

un altro anno si sta concludendo e pertanto sono lieto di augurare a voi e alle vostre famiglie un felice Santo Natale e un prospero nuovo anno.

Questi auguri sono rivolti a tutti voi anche a nome dei componenti del Consiglio Direttivo della nostra Associazione che ringrazio pubblicamente per il fattivo contributo che hanno saputo dare anche in questo anno particolarmente problematico e controverso.

A fine 2000 tutti speravamo che la situazione pandemica fosse giunta alla fine, ma purtroppo così non è stato e pertanto siamo qui oggi ad augurarci che il nuovo anno, il 2022, sia veramente l’anno della ripartenza e della normalità operativa.

Il 2021 è stato un anno controverso in quanto da un lato molti nostri colleghi si sono ritrovati quasi improvvisamente caricati di impegni professionali non sempre facilmente programmabili e di semplice gestione e dall’altro ha reso difficile la partecipazione a tutte quelle attività in cui la socialità e la presenza sono determinanti per la sopravvivenza delle stesse.

Queste situazioni hanno ovviamente ridimensionato molte nostre iniziative, in particolare lo svolgimento di tutte le visite tecniche, le quali da sempre sono state un punto di forza della nostra Associazione.

Devo comunque constatare che nonostante tutte le difficoltà la famiglia della Associazione Ingegneri della Provincia di Udine è in lento, ma continuo aumento e questo è sicuramente un punto di soddisfazione per tutti noi anche perché sempre più colleghi giovani dimostrano interesse e partecipazione.

Con molta soddisfazione evidenzio infine gli ottimi rapporti di collaborazione che la Associazione intrattiene con l’Ordine Ingegneri, con la RT del FVG, con l’Università e con tutte le Associazioni di Categoria, Tecniche e Culturali presenti sul nostro territorio.

Con l’augurio di poter essere nuovamente pienamente operativi e nella speranza che il Santo Natale sia per tutti Voi un giorno di gioia da passare con i Vostri Cari, rinnovo i miei più sinceri Auguri.

Giancarlo Saro