Si informa che l’Associazione ha organizzato per il giorno venerdì 24 ottobre p.v. ore 18.00 presso la sede dell’Accademia di Scienze Lettere e Arti ( g.c.), piazzale Cadorna 1, Udine, una conferenza sul tema: PERCHÉ DOTARE LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DI UNA RETE CAPACE DI SCAMBIARE MILIARDI DI BIT AL SECONDO? che avrà per relatore il dott. ing. Giovanni PITTINO, Presidente ed Amministratore Delegato di MERCURIO FVG S.p.A.

Note:
Dotarsi di una rete in fibra ottica capillare permette di risolvere, a livello regionale, anche il “digital divide” di 3° livello che attualmente non consente al cliente finale di poter usufruire della vera banda larga cioè della possibilità di ricevere e trasmettere informazioni ad una velocità superiore ai 50 megabit/secondo. Tale possibilità garantisce la fruizione completa di servizi multimediali interattivi e soprattutto lo scambio delle grosse quantità di dati ed informazioni caratteristica principale delle attività di lavoro condiviso fra sedi diverse anche molto distanti fra loro, della pubblica amministrazione, delle imprese, dei professionisti e dei privati cittadini.