L’Associazione Ingegneri UD a Expo Dubai con l’UCID – 10-14.02.2022

Il 14 c.m. con il rientro a Venezia si è concluso il viaggio di cinque giorni a Dubai al quale hanno partecipato anche nostri associati. Il viaggio è stato organizzato dall’ Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Nazionale che ha visto la partecipazione di 40 persone provenienti da tutta Italia.

La delegazione della Associazione Ingegneri della Provincia di Udine era composta da cinque nostri colleghi che hanno partecipato anche a importanti incontri in Camera di Commercio a Dubai e presso altre sedi istituzionali di questo Emirato, oltre alla visita di Expo2020.

Presso la sede della Camera di Commercio si è tenuto un panel con la presenza di S.E. Hamad Buamin, Presidente e CEO della stessa e con il Direttore Relazioni Esterne Mohammed Bin Sulaiman.

Altro importante incontro si è tenuto invece c/o La Central Park Tower dove il Ministro di Stato per il Commercio estero degli Emirati Arabi Uniti, Thani Ahmed Al Zeyoudi ha illustrato le molteplici possibilità di collaborazione con i nostri imprenditori grazie anche ai buoni rapporti fra i nostri paesi e l’elevate capacità e serietà imprenditoriale che ci viene riconosciuta.

I giorni seguenti invece sono stati dedicati alla visita di Expo2020, evento importantissimo (è la prima esposizione Universale che si svolge in un Paese Arabo) che in questa edizione tratta il tema “Connecting Minds, Creating the Future”