Assemblea Generale 2022

Il giorno 29 aprile si è tenuta l’Assemblea Generale annuale della Associazione Ingegneri della Provincia di Udine A.P.S. c/o la Sala Pasolini nel convitto Toppo Wasserman di Udine, gentilmente messa a disposizione da parte della Università Cittadina.

I lavori si sono svolti secondo programma e sono iniziati con una interessantissima riflessione sul tema Idrogeno da parte dell’ing Luigi Cola, nostro Associato.

Sono quindi proseguiti con la Relazione Annuale del Presidente della Associazione          ing. Giancarlo Saro e con un intervento  dell’ing. Pietro Paulon che ha presentato una  interessante valutazione  sul numero e sulle caratteristiche professionali e di età dei nostri Associati.

La parte  successiva di discussione e Approvazione del Resoconto Economico 2021 e preventivo 2022 ha visto la presenza partecipata di oltre una trentina di Associati che ha infine approvato all’unanimità  i resoconti presentati e illustrati dal Tesoriere ing. Paolo Mantoani e commentati dal Revisore Avv. Giacomo Biasutti.

Nel successivo dibattito è intervenuto, con parole di apprezzamento per le  attività che l’Associazione promuove per tutti i colleghi ingegneri, il Presidente dell’Ordine Ingegneri di Udine ing. Giovanni Piccin che qui ringraziamo sentitamente.

E’ intervenuto infine il Presidente della Rassegna Tecnica del FVG ing. Antonio Nonino che oltre a illustrare i risultati di questa attività editoriale nel corso del 2021 ha posto l’attenzione sulla necessità di un più convinto sostegno economico della stessa, rimarcando l’importanza che questa storica rivista rappresenta per le Professioni Tecniche del FVG.

L’incontro non si poteva concludere senza un ricco buffet offerto dalla nostra Associazione a tutti i partecipanti e apprezzatissimo, come sempre, dagli stessi.